Menu

Insufficienza respiratoria acuta

L’insufficienza respiratoria acuta (ARF), è la più comune disfunzione d’organo che si presenta in terapia intensiva ed è associata con un’elevata mortalità. L’insufficienza respiratoria acuta è caratterizzata da forti disfunzioni degli scambi gassosi arteriosi e dello stato acido-base pericolosi per le funzioni vitali. L’insufficienza respiratoria può essere caratterizzata da ipossia o ipercapnia e in diversi casi da entrambe le disfunzioni. In caso d’ipercapnia, l’insufficienza respiratoria può essere considerata un’insufficienza ventilatoria; di fatto, la disfunzione non è data da un danno di membrana alveolare che inficia lo scambio dei gas, bensì da una riduzione di ventilazione che corrisponde a un problema di eliminazione della CO2 conducendo, di fatto, il paziente a uno stato di acidosi respiratoria ipercapnica.

acute-respiratory-failure-653x337

ProLUNG®

ProLUNG® è il sistema di riferimento per intraprendere la rimozione extracorporea di CO2 a bassi flussi (LF-ECCO2-R), grazie alla elevata capacità di rimozione di CO2 garantita (VCO2 > 100 ml/min), la possibilità di monitorare in real time la CO2 eliminata attraverso la piattaforma ProLUNG® Meter, mantenendo una bassa invasività sul paziente.

white-image

Apparecchiatura per supporto extracorporeo

Le terapie extracorporee depurazione sangue dedicate alla terapia intensiva devono essere supportate con sistemi di apparecchiature affidabili e sicuri. Sulla base di questo, proponiamo EstorFlow®, sistema per emoperfusione affidabile e facilmente utilizzabile dai professionisti sanitari.