Menu

EUPHRATES trial – UPDATE

Il quarto e ultimo modulo di applicazione PMA (premarket approval) per l’approvazione di Toraymyxin® da parte della United States Food and Drug Administration (FDA) è stato sottomesso secondo un press release pubblicato il 30 maggio 2017.

Un’ulteriore analisi dei dati dello studio EUPHRATES identifica una popolazione di pazienti in shock settico trattata con terapia di Polimixina B in emoperfusione in cui vi è un beneficio significativo nella riduzione di mortalità.

EUPHRATES, studio RCT a doppio cieco condotto in pazienti affetti da shock settico endotossina mediato negli USA e Canada che ha confrontato l’utilizzo di terapia di Polimixina B in emoperfusione (Toraymyxin®) versus terapia convenzionale solamente, ha concluso la fase di arruolamento pazienti nel 2016.

I risultati principali dello studio EUPHRATES saranno presentati al prossimo 35° Vicenza Course, il 14 giugno 2017 a Vicenza e sono oggetto dell’articolo in corso di preparazione per la sottomissione a una rivista medica scientifica peer-reviewed d’importanza maggiore.