Menu

HEMOFEELTM

HEMOFEEL™ è la nuova membrana per il supporto renale continuo in polimetilmetacrilato, materiale altamente emo- e bio-compatibile adsorbitivo progettato da TORAY, leader mondiale nei materiali avanzati.

La prima fondamentale specifica di una membrana ideata per blood purification therapy è quella di garantire la massima emocompatibilità, tale da indurre la minore attivazione della risposta infiammatoria dell’ospite. In caso di AKI, la risposta infiammatoria generata dal contatto del compartimento ematico con il materiale artificiale può condurre a instabilità emodinamica, immuno-disregolazione e ritardo nel recupero della funzionalità renale.

Il polimetilmetacrilato (PMMA) è un polimero sintetico progettato per offrire la massima emo- e bio-compatibilità al paziente oltre a garantire la migliore sostituzione renale. Le membrane in PMMA sono riconosciute per la loro esclusiva biocompatibilità, qualità fondamentale per garantire la migliore condizione clinica del paziente con effetto di immunoprotezione.

Inoltre, la membrana in PMMA aggiunge una terza dimensione alla dialisi: l’adsorbimento. Se attraverso diffusione e convezione si riescono a rimuovere molecole di piccolo e medio peso molecolare, aggiungendo l’adsorbimento si ha la capacità di rimuovere molecole a medio e alto peso molecolare (HMW). Risulta importante l’azione dell’adsorbimento di molecole con ruolo determinante nella cascata infiammatoria, quali citochine e ulteriori mediatori dell’infiammazione, configurando di fatto HEMOFEEL™ come Cytokine Adsorptive Hemofilter.

HEMOFEEL™ è una membrana unica, offrendo una terapia a 3 livelli:

  • Immunoprotezione
  • Immunomodulazione
  • Supporto renale innovativo

191002-Hemofeel-overview-for-web_IT